Certificazione CGEIT

CGEIT

La certificazione CGEIT ha per oggetto le seguenti aree dell'IT Governance:

  • Framework di Governo dell'Organizzazione
  • Gestione delle Strategie di Governo
  • Value Delivery
  • Gestione dei rischi
  • Resource Management

Per ottenere la certificazione è necessario:

  • Superare l'esame ( 120 domande chiuse – 4 ore a disposizione).
  • Comprovare 5 anni di esperienza lavorativa nel campo delle IT Governance. Un massimo di  tre anni possono essere sostituiti da altri titoli (ad es. laurea specialistica o esperienza in revisione non informatica)
  • Acconsentire di conformarsi al Codice etico professionale ISACA
  • Acconsentire di osservare le norme sull'aggiornamento formativo (CPE)

È importante sottolineare che è possibile sostenere l'esame prima di aver soddisfatto i requisiti di esperienza professionale.

Tale prassi è accettabile e incoraggiata, sebbene la certificazione non possa essere conseguita finché non vi sia il pieno soddisfacimento di tutti i requisiti.

Per ulteriori informazioni in lingua inglese:

www.isaca.org/Certification/CGEIT-Certified-in-the-Governance-of-Enterprise-IT/Pages/default.aspx